Lo Studio

Lo Studio

Lo studio legale dell’Avv. Grand. Uff. Eduardo Pepe vede come attuali titolari gli avv.ti Claudio Pepe e Marco Liotti, discendenti del Fondatore.

Perseguendo l’obiettivo di un costante miglioramento dei propri servizi e riconoscendo la centralità dell’Utente, lo Studio si è avvicinato alla cultura della qualità rappresentata dalle norme ISO 9000.

Lo Studio si occupa deli principali settori del diritto, offrendo ai propri Clienti attività di consulenza, assistenza e difesa.
Le attuali sedi sono ubicate in Napoli, alla via Toledo n° 156 ed alla via Piedigrotta n° 36.

Lo Storia

Gli avv.ti Claudio Pepe e Marco Liotti sono, rispettivamente, il nipote e il pronipote dell’avv. Eduardo Pepe, fondatore nel 1908 dello studio legale dell’Avv. Grand. Uff. Eduardo Pepe.
L’Avvocato Eduardo Pepe è stato uno dei più insigni giuristi della prima metà del secolo scorso, più volte Presidente del R.Y.C. Canottieri Savoia, Primicerio dell’Arciconfraternita dei Pellegrini, Consigliere Tesoriere dell’Ordine degli Avvocati di Napoli, Presidente del Comitato Organizzatore del Congresso Forense di Napoli del 1949.
Dieci anni dopo, quasi ottantenne, si occupò dell’organizzazione delle Olimpiadi che nel 1960, per la parte velica, si sarebbero svolte a Napoli. G.Pierce ne ha fatto una mirabile descrizione su “Nostalgia di Napoli”, pubblicato nel 1965 nella collana de “Il Borghese”.
L’avv. Eduardo Pepe lasciò lo studio professionale a suo figlio, l’avv. Guido Pepe, anch’egli uno dei più importanti giuristi del secolo trascorso.
In particolare, l’avv. Guido Pepe è stato insignito dall’Ordine degli Avvocati di Napoli della Stella d’oro al Merito Forense, è stato legale della Banca di Italia e di primarie società italiane, Consigliere delle sede partenopea della Banca di Italia, Presidente del Collegio Sindacale della Banca dei Comuni Vesuviani, Presidente del Comitato di Sorveglianza della Banca di Pescopagano, Componente e Vicepresidente di sezione della Commissione Regionale delle Imposte per circa 50 anni, componente della Deputazione Borsa Valori di Napoli, oltre che Presidente prima effettivo e poi benemerito a vita del R.Y.C.C. Savoia, Presidente del C.O.N.I. Campania, Presidente della Commissione Giustizia Sportiva della Federazione Italiana Canottaggio, Consigliere e Probiviro della Federazione Italiana Vela, Socio Fondatore del Rotary Club Napoli Ovest.

Hai bisogno di assistenza legale?

Richiedi una consulenza in materia di Diritto Civile e Penale al nostro studio legale a Napoli