Avvocato Claudio Pepe
L’avvocato Claudio Pepe è nato a Napoli il 3 dicembre 1951, ha conseguito la laurea il 21 ottobre 1976, con tesi in diritto fallimentare sui rapporti tra Amministrazione Controllata, Concordato Preventivo e Fallimento, riportando come voto 110/110.
Iscritto all’Albo degli Avvocati di Napoli dal 1977.
Socio Fondatore del Rotaract di Napoli 1970/1974.
Già Vice Presidente Sportivo dello YCC Savoia.
Ha svolto la sua attività professionale, da sempre, nello studio fondato dal nonno, aggiornandone le competenze per corrispondere sempre puntualmente alle nuove esigenze del Cliente.
Si occupa dei principali settori del diritto civile bancario e commerciale, operando a Napoli e, attraverso una serie di collegamenti, in tutta Italia, annoverando fra la sua clientela primari Istituti di Credito, Società di Leasing, Società Commerciali a livello nazionale.
È corrispondente di importanti studi legali nazionali, per i quali svolge attività procuratoria in controversie di elevata complessità.
È stato artefice del percorso di modernizzazione dello Studio, informatizzandolo ed aprendolo alle nuove tecnologie, nella prospettiva del miglioramento dei servizi offerti.
Avvocato Marco Liotti
L’avvocato Marco Liotti è nato a Napoli il 24 settembre 1979 e ha conseguito il 7 ottobre 2003 la laurea presso l’Università degli Studi di Bologna, con tesi in diritto penale sulle False comunicazioni sociali, riportando come voto 110/110 cum laude.
Ha iniziato l’attività professionale nel 2003, presso lo studio del Prof. Avv. Alfonso Furgiuele, titolare della IV cattedra di procedura penale all’Università Federico II di Napoli, dell’avv. Attilio Belloni, già Presidente della Scuola di Formazione istituita presso la Camera Penale di Napoli e successivamente Presidente della Giunta della testé citata Camera Penale, e dell’avv. Luigi Pezzullo, legale di importanti società ed istituti di credito.
Nel 2016 è entrato nello studio di famiglia e attualmente si occupa, come patrocinatore e consulente, di diritto penale, civile e previdenziale, annoverando tra i suoi clienti società, pubblici dipendenti e professionisti.
Dal punto di vista scientifico l’avvocato Marco Liotti è stato:
- tutor presso la Scuola di Formazione della Camera Penale di Napoli, presentando incontri di studio di rilievo;
- docente nel 2016 presso l’università degli Studi di Salerno per il corso di aggiornamento obbligatorio, organizzato dalla EIDON, in materia di “Anticorruzione e Trasparenza”;
- corresponsabile della Scuola di Formazione della Camera Penale di Napoli;
- delegato alla comunicazione della Camera Penale di Napoli.